Canone RAI e Bollo auto: quanto c'è di vero sulla possibile abolizioneLe tasse in Italia sono molto più alte rispetto alla norma negli altri paesi europei e non solo. Proprio questo fa discutere molto gli utenti, i quali si ritrovano spesso a pagare imposte anche ridicole come il canone Rai o magari il bollo auto. Proprio queste due tasse vengono definite nel peggiore dei modi da parte dei cittadini, i quali vorrebbero in ogni modo provare a richiederne l’abolizione completa.

Effettivamente si tratta di due tasse che vengono pagate solo nel nostro paese, senza che ci sia riscontro in qualsiasi altro posto nel mondo. Tanti utenti avevano sentito proprio della possibilità di un’abolizione completa durante il periodo in cui Luigi di Maio, allora capopartito del Movimento 5 Stelle, aveva diramato il suo progetto. Di questo però poi non se ne fece nulla, e tutti restarono quindi rassegnati a pagare due imposte come il canone e il bollo che, potete stare tranquilli, saranno sempre presenti.

 

Canone Rai e bollo auto, i motivi per cui le tue tasse non saranno mai abolite sono molto chiari semplicemente facendo due conti

tutto aiuta enti che sperano nell’abolizione del canone Rai e del bollo auto devono solamente rassegnarsi, almeno per il momento. Infatti le due imposte riescono a sfruttare rispettivamente al Governo e alle regioni miliardi di euro che sarebbero impossibili da riscuotere in maniera diversa.

Proprio il canone infatti porta al Governo 1,3 miliardi di euro ogni anno, mentre il bollo auto riesce a fare ancora di più. In questo caso infatti la tassa sull’automobile riesce a portare alle regioni ben 6 miliardi di euro ogni anno.

Articolo precedenteVodafone Down in Liguria: l’operatore regala minuti e Giga illimitati
Articolo successivoYouTube, utenti nel panico: un virus blocca i dispositivi di tutto il mondo