wifi

Non si è fatto altro che parlare della connessione WiFi a costo zero, il nuovo progetto ideato e sviluppato dal Mibact in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico; il loro obiettivo è quello di garantire a cittadini italiani e ai turisti una connessione completamente gratuita per naviga in Internet in qualsiasi momento e per un tempo illimitato.

Questo progetto, Piazza WiFi Italia, è finalmente disponibile in gran parte delle zone italiane; i lavori ovviamente continuano per espandere il servizio in tutta Italia.
I lavori sono iniziati lo scorso 23 Gennaio in tutte quelle zone colpite dal sisma 2016: Abbruzzo, Lazio, Umbria e Marche; in questo modo si pensa ad incentivare il turismo e a far ripartire il giro dell’economia.

WiFi gratis: finalmente è disponibile una connessione Internet a costo zero

Questa connessione Internet è offerta tramite degli impianti hotspot installati in luoghi dove c’è un’alta densità di persone, come per esempio: piazze, stazioni, fermate dei trasporti pubblici e via dicendo.

Tutti i consumatori interessati a navigare in Internet a costo zero devono semplicemente scaricare un’applicazione completamente gratuita sviluppata da Infratel Italia: WiFi°Italia°it; possono scaricare l’app sia gli utenti in possesso di un dispositivo Android sia Apple.

Una volta scaricata, l’applicazione richiede una registrazione dei dati personali divisa in tre fasi; terminata la registrazione, è possibile navigare in Internet collegandosi ad uno degli hotspot più vicino; c’è una mappa apposita che indica le zone in cui gli hotspot sono posizionati.
Una volta collegato, non servirà autenticarsi per le volte successive perché lo smartphone si collegherà automaticamente al WiFi gratuito.

Articolo precedenteVodafone ribalta le offerte di Iliad con questa promo low cost da 50 Giga
Articolo successivoFalla 4G: utenti Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad in serio pericolo