huawei-mate-30-spedizioni

L’ultima serie di punta presentata da Huawei sta andando alla grande. In appena due mesi, 60 giorni, sono stati spediti oltre 7 milioni di unità, non è chiaro in che proporzioni tra un modello e un altro. Numeri alti, ma che lo risultano ancora di più considerando che finora non ha raggiunto esattamente tutti i mercati, anzi. L’unico mercato principale in cui è arrivata la serie è quello interno, la Cina.

A mancare all’appello ci sono gli Stati Uniti e l’Europa. Come sappiamo, nel primo caso non arriveranno probabilmente mia salvo un miracolo che metta fine alle discordie tra le due superpotenze in primis e poi tra la stessa Huawei e il governo statunitense. Per quanto riguarda il nostro mercato, al momento non è ancora stato fatto niente se non la piccola parenti in Spagna, una vendita lampo dedicata alla sola versione Pro, il Mate 30 Pro.

 

Huawei e gli smartphone: numeri sempre più alti

La vendita flash è sicuramente un piccolo preambolo. Non è esattamente chiaro perché ci si tutto questo ritardo anche se si potrebbe ipotizzare che è legato alla mancanza delle applicazioni dei servizi di Google. Una cosa però sembra essere certa, a molti consumatori non sembra importare tanto di questo aspetto. Nel momento in cui i Mate 30 arriveranno sul mercato europeo, i numeri schizzeranno in alto.

Huawei ha già fatto meglio dell’anno scorso, e da diverso tempo. Quello che succederà da adesso a fine anno sarà solo un di più. Purtroppo non li vedremo in tempo per questo black friday, un’occasione sprecata, ma si può sperare per il periodo natalizio.

Articolo precedenteFCA ritira oltre mezzo milione di SUV per un problema elettrico
Articolo successivoGli Stati Uniti continuano ad attaccare Huawei sulla rete 5G