Home Telefonia Operatori Telefonici Down operatori telefonici: ecco il più colpito nel 2019

Down operatori telefonici: ecco il più colpito nel 2019

Ci sono diverse compagnie telefoniche che ogni tanto, per diversi motivi, subiscono un down della rete, gettando però nel panico gli utenti che usufruiscono della compagnia. Scopriamo insieme qual è stato l’operatore che ha subito più down della linea nel 2019.

operatori-di-telefonia

Il famoso sito DownDetector si prefigge lo scopo di raccogliere tutte le info necessarie per analizzare le reti telefoniche ed offrire, agli utenti che usufruiscono del sito, di tutte le nozioni base e di capire in tempo reale se il proprio gestore di fiducia sia offerto da un down della rete. Il sito fa parte della società olandese Ookla B, già famosa per le App e i siti sugli speedtest delle connessioni.

Analizzando le fonti e i dati, si può osservare quali sono le problematiche relative alla rete di riferimento; offre inoltre, la possibilità anche di analizzare i post sui Social Network come Twitter e Facebook, allo scopo di scoprire eventuali anomalie del segnale.

Down della rete: DownDetector ha individuato l’operatore con più disservizi del 2019

Su ogni pagina dedicata ad un singolo operatore, si può vedere il grafico delle segnalazioni ricevute per down della rete. Molto utile il box dei commenti posto al di sotto del grafico, necessario per postare altri eventuali messaggi qualora altri utenti stessero trovando un medesimo bug della linea.

Le analisi prodotte hanno indetto “Tim” come una delle compagnie con più problemi legati ad Internet “da casa”, alla rete wireless, in più zone del Paese. Vodafone invece, nel 2019, sembra essere stato il gestore più vessato sul fronte dei cali di segnale della rete mobile.

Le segnalazioni infatti per l’operatore in rosso, per l’anno corrente, sono state veramente numerose. Il sito ne riporta più di 3 al mese, con un picco a Settembre 2019, che ha visto più di due settimane di down della linea.

Articolo precedenteChernobyl, il National Security Archive pubblica documenti top secret
Articolo successivoFisco: stretta contro le aziende che evadono e il bollo auto