WhatsApp: utenti in fuga dalla nota applicazione, il motivo è incredibile

Costruire un colosso come WhatsApp ad oggi sarebbe davvero impossibile, soprattutto visto l’impero che l’app di casa Zuckerberg ha plasmato intorno a sé. Tantissime persone ne sono ormai giustamente dipendenti, viste soprattutto le possibilità che offre ormai da anni a questa parte.

Allo stesso tempo però la concorrenza che fino a pochi anni fa sembrava inesistente, ha cominciato a muoversi perbene con tante nuove idee. Questo ha parzialmente allertato WhatsApp che ha cominciato dunque a lanciare novità a valanga con i suoi aggiornamenti, spesso prendendo spunto proprio dai rivali. Tutto ciò ha fatto sì che l’azienda continuasse a dominare senza problemi, nonostante le varie problematiche affrontate ultimamente. Stiamo parlando delle solite truffe che girano in chat, nonché delle continue problematiche legate ai down improvvisi che lasciano gli utenti senza la possibilità di comunicare.

 

WhatsApp: molti utenti hanno deciso di abbandonare l’app per via dei down e delle truffe, ecco la soluzione che hanno scelto

Uno dei problemi che WhatsApp ha ravvisato ultimamente e la ancora spiccata presenza di truffe in chat. Nonostante gli aggiornamenti mirati a far desistere i truffatori, sembra che qualcosa di losco si muova ancora tramite le solite catene. 

Questo e anche alcuni down che hanno caratterizzato l’app ultimamente, hanno fatto stancare gli utenti. Fortunatamente sono un piccolo numero di persone ha scelto di scappare via. In tanti si sono rifugiati presso Telegram, principale rivale dell’app in verde che da anni è nettamente cresciuta. Questo potrebbe rappresentare solo l’inizio di una diaspora futura, ma WhatsApp sembra tenere tutto sotto controllo.

Articolo precedentePostePay: nuove truffe rubano i conti correnti degli utenti
Articolo successivoBoeing 737 Max: svelate le nuove cause dei voli della morte