WhatsApp truffa da migliaia di euro agli utenti: attenti a questo messaggio

L’utenza media sa di potersi fidare di WhatsApp e di tutti i cambiamenti che negli anni ha portato sulla piattaforma. Effettivamente siamo di fronte ad un colosso assoluto che conta oltre 1.5 miliardi di persone, tutte sotto la sua ala protettrice ed ogni giorno attive in ogni parte del mondo.

Gli aggiornamenti ha reso la piattaforma sempre migliore, introducendo anche diverse funzionalità di cui anni fa non si conosceva nemmeno l’esistenza. Uno degli obiettivi attuali più battuti però da WhatsApp è quello di smascherare le tante truffe che man mano stanno prendendo piede. Molte di queste in realtà sono state già viste in giro e i nuovi update le hanno leggermente limitate. Da qualche giorno però gli utenti avrebbero riferito di un nuovo tentativo di truffa, il quale approfitterebbe dei giorni del Black Friday. 

 

WhatsApp: gli utenti si sono fatti beccare dalla nuova truffa che sfrutta il Black Friday soprattutto con la scusa dei nuovi iPhone

Da qualche tempo gli utenti hanno ravvisato un cambiamento interessante: le truffe sono diminuite, anche se qualcuna gravita ancora intorno a WhatsApp. Tra queste abbiamo visto come negli anni se ne siano diffuse molte, ma questa ha davvero dell’incredibile.

Il nuovo messaggio in chat parla di alcuni sconti clamorosi in merito al Black Friday e soprattutto per quanto concerne i nuovi iPhone. Lo scopo è far collegare gli utenti alla pagine, onestamente ben costruita, sulla quale questi inseriranno tutti i loro dati. Si rischia dunque oltre al furto dei soldi, anche il furto dei dati personali.

Articolo precedenteL’uso del telefono non aumenta il rischio di tumori
Articolo successivoPassa a PosteMobile: ecco le 3 offerte più coinvolgenti di novembre