Netflix e Spotify

Netflix e Spotify sono le due piattaforme più utilizzate in tutto il mondo; il primo citato permette agli utenti la visione di diversi contenuti multimediali (Film, Serie Tv, Documentari e Cartoni Animati) sostenendo un costo mensile; Spotify, invece, permette di ascoltare qualsiasi brano in streaming senza sostenere obbligatoriamente un costo mensile.

Per quanto riguarda Spotify, infatti, gli utenti possono scegliere fra due versioni: gratuita e premium; quella gratuita permette l’ascolto di qualsiasi brano, ma ci sono comunque delle limitazioni; per esempio gli utenti non possono scegliere il brano ma devono affidarsi alla riproduzione casuale, ci sono delle pubblicità tra l’ascolto di un brano e un altro, e via dicendo.

Purtroppo molti utenti sono costretti ad affidarsi alla versione gratuita, per usufruire sia del servizio di Spotify che di Netflix; fortunatamente gli utenti non sono più obbligati a scegliere a quale piattaforma rinunciare perché esiste un metodo per risparmiare su entrambi gli abbonamenti.

Spotify e Netflix: ecco cosa fare per averli entrambi a meno di 10,00 Euro al mese

Gli utenti che sono interessati ad usufruire di entrambi i servizi e sostenere un costo mensile a meno di 10,00 Euro devono seguire le seguenti indicazioni.

Innanzitutto è necessario attivare un abbonamento mensile Netflix Premium che permette la visione dei contenuti su quattro schermi in contemporanea al prezzo mensile di 14,99 Euro; una volta attivato è necessario trovare altre tre persone per condividere lo stesso account e ognuno deve appropriarsi di uno schermo; in questo modo possono condividere anche il costo mensile dividendolo per quattro e sostenere al mese circa 3,50 Euro.

La stessa cosa vale per Spotify perché gli utenti interessati devono attivare l’abbonamento Spotify for Family che permette l’ascolto illimitato dei brani su 6 schermi in contemporanea al costo di 15,00 Euro; gli utenti devono trovare altre 5 persone per condividere lo stesso account e sostenere mensilmente circa 2,50 Euro.

Articolo precedenteDVB T2 è in arrivo ma il nuovo digitale costerà caro agli italiani
Articolo successivo4G distrugge 3G e 5G: però c’è un grave problema per i telefoni