youtube Ultimamente su YouTube sta circolando un virus che potrebbe infettare il vostro smartphone, dovete pertanto prestare la massima attenzione per evitare di installare involontariamente un tracciatore che potrebbe rubare tutti i vostri dati sensibili o i dati di accesso ai vari account.

Il problema, stando a quanto scoperto, non è da imputare direttamente a YouTube, ma sembra essere legato in sostanza ad uno dei tantissimi banner che vengono continuamente mostrati a schermo. Gli utenti che decidono di premerlo con la promessa di installare un software molto famoso, otterranno sia il risultato predetto, ma anche una piccola (e brutta) sorpresa; viene attivato difatti un meccanismo che culmina con il download di un file atto a modificare le librerie interne. Di nascosto il suddetto provvederà all’installazione di un altro programma che, in incognito, traccerà le attività del consumatore e ruberà tutte le password contenute all’interno.

 

Youtube: cosa fare per difendersi dal virus

Al momento non è stato comunicato quale sia a tutti gli effetti il banner da evitare, per cercare di non cadere in tentazione, il consiglio è sempre di ridurre al minimo la pressione delle varie pubblicità mostrate a schermo. Se volete installare un software potete semplicemente aprire il browser, digitare l’indirizzo nell’apposita barra e collegarvi di conseguenza al sito desiderato.

Come abbiamo sottolineato, la colpa di tutto questo non è da imputare direttamente a YouTube, ma risiede proprio nella presenza di un banner pubblicitario che non fa a tutti gli effetti ciò che promette, prestate sempre la massima attenzione per evitare brutte sorprese.

Articolo precedenteSky distrugge l’IPTV: ecco come vedere tutti i canali in streaming
Articolo successivoIliad, c’è la data per il 5G ed arriverà anche questo nuovo servizio