Whatsapp chat contatti non in rubrica con Easy Message

Oramai sempre più persone sono interessate dai tempi riguardanti la sicurezza su WhatsApp. La popolarità della chat di messaggistica istantanea crea l’esigenza di comunicazioni tranquille e riservate. Purtroppo le recenti notizie sottolineate da leaker vicini alla piattaforma ci dicono come sulla rete siano ancora in giro spyware e malware.

 

WhatsApp, nascondere la foto profilo per difendersi da questo pericolo

L’attenzione su WhatsApp non deve essere solo alta per quanto concerne le conversazioni, ma anche per la foto profilo. L’esperienza degli ultimi anni ci invita alla prudenza.

Il dibattito sulla foto profilo di WhatsApp nasce da alcune concessioni che la chat, a differenza di Instagram, concede ai suoi utenti. In primo luogo su WhatsApp è sempre possibile aprire l’immagine di altre persone in modalità fullscreen. Di conseguenza, attraverso gli smartphone è possibile immortalare delle screenshot delle immagini in pochi secondi.

Anche per queste due dinamiche nel recente passato, sullla piattaforma sono cresciuti esponenzialmente i profili fasulli. Al tempo stesso – questo il pericolo maggiore – tante persone hanno denunciato casi di furto d’identità.

L’unica soluzione per proteggersi dai pericoli relativi alla foto profilo è nascondere direttamente la visione dell’immagine. In alternativa è possibile impostare la visione della stessa foto ai soli conoscenti. Attraverso la sezione Privacy del menù Impostazioni si può scegliere la funzione di condivisione con i soli contatti in rubrica.

Articolo precedenteMediaWorld sul velluto: il volantino attuale è il migliore (foto)
Articolo successivoIliad: offerte con minuti illimitati, 40 e 50GB in 4G sul sito ufficiale