Tik Tok

Come anticipato anche qualche settimana fa, il social network Tik Tok ha avuto negli ultimi mesi, una crescita esorbitante, soprattutto per il numero di utenti attivi ogni giorno.

La piattaforma prima si chiamava Musica.ly ma ovviamente non era così famosa come lo è adesso. Quest’ultima starebbe pensando di inserire una nuova funzione che sicuramente farebbe piacere a tutti i giovani. Eccola nei dettagli.

 

Tik Tok inserisce una nuova funzione

L’applicazione più in voga del momento starebbe pensando di aggiungere un servizio streaming musicale. In realtà ci ha già pensato e debutterà a partire dal prossimo mese in India, per poi raggiungere successivamente anche altri mercati. La compagnia è attualmente valutata da Softbank circa 75 miliardi di dollari, ed entrerà in competizione con tutte le big della musica in streaming come Spotify, Apple, Amazon e Google.

Secondo le indiscrezioni si tratterà di un servizio a pagamento, separato dalla piattaforma Tik Tok alla quale siamo abituati, ma con delle funzioni che saranno simili. Un esempio è l’associare i brani con i video per poterli successivamente condividere. Questa notizia arriva proprio mentre gli Stati Uniti chiedono un’indagine esplorativa per capire se la piattaforma cinese censura contenuti non graditi a Pechino.

Infatti la Federal Trade Commission nel mese di febbraio scorso aveva dato un primo resoconto sulla piattaforma, con una successiva multa da 5.7 milioni di dollari per aver raccolto dati sui utenti minorenni, come aveva fatto anche YouTube. Quest’ultima ha pagato una cifra di 170 milioni di dollari. Arrivati a questo punto non ci resta che attendere maggiori informazioni sull’argomento.

Articolo precedenteNokia: in arrivo un nuovo smartphone il prossimo 5 dicembre
Articolo successivoHonor V30: svelato il prezzo di vendita per il mercato cinese