Elon Musk, CEO di Tesla, ha presentato il nuovo cyber-truck elettrico e una moto quad durante un evento a Los Angeles. Tesla Cybertruck e ATV sono il sesto e il settimo modello costruiti dalla casa automobilistica elettrica e vantano specifiche e prestazioni notevoli.

“I camion sono stati gli stessi per circa 100 anni”, ha dichiarato Musk. “Abbiamo bisogno di qualcosa di diverso. Ora abbiamo bisogno di energia sostenibile”. La presentazione arriva sette anni dopo che il CEO di Tesla ha delineato la sua visione della costruzione di un camion elettrico. Durante la presentazione l’ha descritto come “un corazzato blindato del futuro. Viene fornito con sei posti a sedere e presenta vetri blindati e pannelli ultra resistenti realizzati con le stesse leghe presenti sui veicoli spaziali.

Cyber-truck: il nuovo veicolo futuristico targato Tesla presentato ufficialmente a livello globale

A differenza dei camion tradizionali, il Tesla Cybertruck è costruito con un design esoscheletrico reso possibile senza la necessità di un motore a del carburante. “Resistenza, velocità e versatilità – possibile solo con un design completamente elettrico”. Per dimostrare la resistenza del Cybertruck, Musk ha incoraggiato le persone a colpire il veicolo con delle mazze. Ha anche mostrato un video del camion che resisteva ai proiettili provenienti da una pistola da 9 mm. Altre specifiche del veicolo dall’aspetto futuristico includono un raggio di 250 miglia con una capacità di traino di 3.400 kg e capacità di guida autonoma.

In due dimostrazioni video separate, questo Cybertruck è stata in grado di accelerare come una Porsche 911 e di comportarsi come un camion Ford F-150. Viene fornito con il motto ufficiale: Migliore utilità di un camion con le prestazioni di un’auto sportiva. Il cybertruck è disponibile in tre versioni: un singolo motore RWD, un doppio motore AWD e un triplo motore AWD. Musk ha svelato l’ATV quad elettrico proprio alla fine dell’evento, anche se sono stati forniti pochi dettagli. Si adatta al Cybertruck ed è in grado di caricarsi direttamente dalla sua batteria. Non è stata fissata una data di rilascio, ma probabilmente entro la fine del 2021 o all’inizio del 2022.

Articolo precedenteNokia 2720 Flip: disponibile a 99 Euro
Articolo successivoGoogle: News e Trends sono i due principali strumenti per le notizie Android