Mediaset canale chiuso I clienti Mediaset scoprono che il canale 20 HD sparisce per lasciare il posto ad una programmazione inedita. Si offre maggiore spazio alle radio proprio nel momento in cui stavano per arrivare le gare di Formula E. Il colosso di Cologno Monzese ha già deciso ed appare il messaggio informativo in sovra impressione per tutti gli utenti del Digitale Terrestre. Ecco quali sono le novità in vigore dal 20 novembre.

 

Mediaset: canale 20 HD viene abbandonato, più spazio a radio e nuova programmazione

Il sistema televisivo made by Mediaset cambia ancora una volta. Si riorganizzano i palinsesti attraverso lo spostamento di alcuni canali sui mux 2 e 3. Agendo in questo modo l’abbandono di 20 HD è stato inevitabile. A questo punto si osserva un cambio nella gestione delle frequenze portanti. Sul mux La3 Mediaset porterà le cosiddette ” visual radio” dei suoi canali radiofonici R101, RMC, Radio 105 e Virgin Radio.

Molti sperano che questa sia soltanto una fase di passaggio verso lo switch-off previsto per il prossimo anno. Difatti per quanto riguarda la piattaforma satellitare Tivùsat non ci sono stati cambiamenti.Mediaset chiude canale 20 HD Resta comunque un peccato perdere un canale del genere proprio nel momento in cui si erano già designate le gare di Formula E previste per il 22 e 23 novembre a Ryad. Lo stesso network, tra l’altro, era stato scelto per mandare in onda le gare calcistiche per le tanto attese qualificazioni agli Europei 2020. Ci si aspetta una presa in carico della ripresa del canale in tempi brevi. Voi che cosa ne pensate di questa mossa di Mediaste? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteGoogle: News e Trends sono i due principali strumenti per le notizie Android
Articolo successivoNokia: in arrivo un nuovo smartphone il prossimo 5 dicembre