rete Iliad 4G ItaliaIliad è un gestore che è già entrato a far parte della vita di oltre quattro milioni di utenti. In poco più di un anno ha stabilito un vero e proprio record ma ha ancora molto da imparare per emergere sugli storici rivali del mondo telefonico. Mentre si fa strada il più grosso problema del momento gli utenti decidono di risolvere la questione copertura di rete per continuare a navigare alla massima velocità. Ecco come far schizzare a mille il tachimetro della propria Giga 50.

 

Iliad: continua la Giga 50 mentre gli utilizzatori risolvono il problema più brutto dell’anno

Il vantaggio di scegliere la Giga 50 come promo personale è che con appena 7,99 euro al mese si può avere veramente di tutto. Ci sono chiamate e messaggi illimitati ma anche 50 Giga da usare in Italia senza limiti. Sono proprio i Giga a rivestire maggiore interesse per i clienti. Cosa ne facciamo di tanti dati se poi navighiamo a pochi Mbps?

La maggior parte dei problemi Iliad si deve soprattutto ad una non omogenea distribuzione del segnale di rete. In tante zone manca una infrastruttura proprietaria che mantenga le promesse per un 4G Plus davvero illimitato. Sono state fatte molte promesse. Alcune sono state mantenute dopo gli accordi con Wind per la concessione dell’alta velocità. Nonostante questo si scomoda un trucco per evitare il decadimento delle performance di rete.

Il segreto per navigare sempre in maniera stabile è quello di passare alla rete 3G. Questa è più persistente e quindi più stabile rispetto al network di quarta generazione. Il problema potrebbe essere rappresentato dal possibile addio alla rete precedente. Per ora basta andare nelle Impostazioni del Telefono ed alla voce Connessione > Reti Mobili scegliere Iliad 3G. Così facendo avremo il doppio vantaggio di navigare al massimo e risparmiare batteria poiché la mancanza del 4G costringe il telefono a continue operazioni di aggancio della cella.

Articolo precedenteWiFi Gratis: finalmente è possibile navigare senza Tim, Wind, Tre e Vodafone
Articolo successivoPostePay: utenti nella bufera, truffe su Tim, Wind, Tre e Vodafone