Qualche giorno fa, vi avevamo parlato dell’imminente arrivo sul mercato mobile di un nuovo dispositivo targato Vivo. Si tratta del nuovo Vivo U20, il nuovo medio di gamma dell’azienda cinese, il quale è stato da poco presentato ufficialmente per il mercato indiano.

 

Vivo U20 è ufficiale: tripla fotocamera e SoC Snapdragon 675

Ecco quindi in veste ufficiale l’ultimo dispositivo dell’azienda cinese. Dal punto di vista estetico, il design riprende quello del predecessore Vivo U10. Per questo motivo, frontalmente troviamo un display con una diagonale pari a 6.53 pollici in risoluzione FullHD+ e con un piccolo notch a goccia centrale.

Sulla parte posteriore, invece, il nuovo Vivo U20 dispone di una tripla fotocamera posteriore (posizionata sul lato sinistro della scocca verticalmente). Nello specifico, qui abbiamo un sensore fotografico principale da 16 megapixel (ovvero il sensore Sony IMX499). Oltre a quest’ultimo, abbiamo poi un sensore grandangolare da 8 megapixel e un sensore da 2 megapixel per le foto macro.

In ambito prestazionale, su questo terminale troviamo il già collaudato processore Snapdragon 675 di Qualcomm accoppiato ad una GPU Adreno 612. Come tagli di memoria, sono disponibili 4 o 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno di tipo UFS 2.1. In caso di necessità, sarà possibile espandere la memoria interna tramite microSD fino a 256 GB.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo U20 sarà disponibile all’acquisto per il mercato indiano a partire dal prossimo 28 novembre nelle colorazioni Racing Black e Blaze Blue. Il prezzo del device partirà da 10990 Rs (cioè circa 138€) per la versione da 4/64 GB e arriverà ad un massimo di 11990 Rs (cioè circa 151€) per la versione da 6/64 GB.

Articolo precedenteBlack Friday: arrivano le offerte straordinarie targate OnePlus
Articolo successivoAmazon: debuttano ufficialmente anche in Italia le In-Skill