google-earth-social-funzioni

Google Maps è sicuramente uno dei servizi offerti dalla grande G più comodi e usati a livello globale. Utile per lunga serie di motiva, in realtà anche la versione Google Earth ha i suoi pregi. Ottimo quando non basta semplicemente avere un indirizzo o anche solo per passare il tempo e osservare il mondo, o anche lo spazio. Detto questo, sembra proprio che la compagnia abbia in mente qualcosa di grosso.

Sono state aggiunte due nuovi funzioni le quali trasformano Google Earth in una sorta di social network. Entrambe le novità sono incentrate sulla narrazione e consentono di disegnare, linee o forme, sulle mappe e aggiungere immagini, video e segnaposti. Il punto principale è che queste aggiunte possono essere condivise a tutti. Sarà possibile anche mettere delle storie personali.

 

Google Earth e le nuove funzioni

Per spiegare come funzionano le due novità, Google ha girato un video che ha come protagonisti una coppia formata da un’ambientalista e un insegnante. È chiaro che l’intento è spingere verso alcuni temi ben precisi, ma risulta ovvio che appena le persone ci prenderanno la mano ecco che gli utenti inizieranno a trollare ovunque. Di sicuro, in merito a questo, avranno pensato a qualche sorta di protezione in modo da evitare di intasare l’intero sistema con cose di pessimo gusto, ma anche di goliardate.

Gli strumenti funzionano sia nella modalità desktop con Google Chrome, ma anche con le applicazioni dedicate per Android e iOS. Teoricamente si possano già sfruttare, ma in alcuni casi potrebbero non funzionare a dovere.

Articolo precedenteGoogle Assistant: rilevati problemi con Android Auto
Articolo successivoMicrosoft: Gmail, Drive, Calendar e Outlook con un solo account