Google Assistant basato sull’intelligenza artificiale di Google ora aiuta gli utenti degli Stati Uniti e della UK a comprare biglietti del cinema online.

Sui telefoni Android, il segretario virtuale può aiutarti ad acquistare i biglietti per gli ultimi film con pochi tocchi.

Basta ordinare ad Assistant quale film si ha intenzione di andare a vedere e lui ti prenoterà tutto automaticamente. Oppure si cercano manualmente i tempi dei film direttamente dall’app Google.

Dopo aver selezionato il tuo cinema preferito (da oltre 70 località) e l’orario, Assistant ti chiederà di “Acquistare i biglietti” tramite vari servizi come Fandango, MovieTickets.com, AMC e MJR Theatre negli Stati Uniti o Odeon nel Regno Unito.

Il tutto si aprirà automaticamente in Chrome per guidarti attraverso il processo di acquisto: scegli il numero di biglietti, seleziona i posti e conferma i dettagli del pagamento.

Grazie alla tecnologia Duplex-on-the-Web, Assistant sarà in grado di navigare nel sito e inserire le tue informazioni“, ha scritto la product manager Dana Ritter in un annuncio.

 

Google Duplex: le funzioni integrate di questo nuovo assistente vocale

L’anno scorso Google ha presentato Duplex, un sistema per condurre conversazioni naturali per svolgere attività specifiche al telefono.

A differenza degli assistenti vocali privi di emozioni che abbiamo imparato a conoscere e ad amare, Duplex sembra che si differenzi. Il sistema tradisce a malapena il suo lato robotico, parlando in modo fluido come chiunque abbia una solida conoscenza della lingua inglese.

Fondamentalmente, Duplex è una rete neurale ricorrente, addestrata su una raccolta di dati anonimizzati di conversazioni telefoniche. RNN utilizza l’output della tecnologia di riconoscimento vocale automatico (ASR) di Google, nonché altre funzionalità.

Una funzionalità di automonitoraggio integrata consente a Duplex di riconoscere le attività al di fuori delle sue possibilità.

Articolo precedenteApple non si fida più dei suoi utenti? Tolte le valutazioni dal proprio sito
Articolo successivoSamsung Galaxy S10: in arrivo l’ennesima beta basata su Android 10