Google Assistant e Android Auto spesso riscontrano dei problemi se usati insieme. Ad esempio, un po’ di tempo fa l’assistente di Google si è disattivato su alcuni dispositivi. Un altro problema ora emerso riguarda i comandi vocali su Android Auto. Google Assistant non risponde anche se capisce e analizza perfettamente ciò che dici.

Un utente ha mostrato come il suo assistente rifiuta di rispondere alle domande ogni volta che utilizza Android Auto. Utilizzando myactivity.google.com, ha confrontato il modo in cui Google ha elaborato i suoi comandi sul telefono e in modalità Auto. Si scopre che l’Assistente capisce bene quello che dici in macchina, ma semplicemente non risponde alle domande che poni.

Android Auto e Google Assistant non funzionano correttamente, l’azienda ha già trovato una soluzione

C’è un thread di supporto nel forum di assistenza di Google in cui molte persone hanno condiviso storie simili. Sembra che alcuni stiano avvertendo un “doppio segnale acustico” quando dicono “OK Google” o premendo il pulsante del microfono. Ciò potrebbe indicare che l’assistente interrompe le proprie risposte prima del previsto. Inizialmente solo gli utenti beta hanno descritto il problema, ma a quanto pare il problema è presente anche nella versione stabile. Un altro gruppo di persone afferma che l’Assistente non risponde ad alcune domande specifiche come “Riproduci le notizie” mentre altre richieste funzionano.

Google riconosce il problema del “doppio segnale acustico” nel thread ma non ha parlato di una correzione. Si spera che riesca a trovare una soluzione prima possibile affinché le persone possano affidarsi all’assistente durante la guida senza distogliere lo sguardo dalla strada. Nel frattempo, le segnalazioni che il problema sia stato risolto si stanno accumulando sul thread del forum di supporto di Google sull’argomento. Alcuni utenti confermano che l’Assistente funziona correttamente su Android Auto. Poiché non è stato inviato alcun aggiornamento software, potrebbe essere stata una modifica sul lato server a risolvere il problema.

Articolo precedenteRevolut: vantaggi incredibili e 10 euro in regalo per tutti
Articolo successivoGoogle Earth diventa social? Aggiunti un paio di strumenti particolari