Realizzati per dei consumatori d’élite, dal design molto più stravagante rispetto ad un comune smartphone e arricchiti da particolari di extra-lusso, i device di cui vi parleremo a breve sono tra i più costosi al mondo.

Black Diamond iPhone 5

Esiste una versione dell’iPhone 5 da ben 15,9 milioni di dollari. Sì, avete sentito bene. Questa variante del celebre melafonino è stato realizzato dalla Stuart Hughes vanta seicento diamanti incastonati su di una montatura in oro massiccio. Il pulsante Home? Altro non è che un enorme diamante da 26k.

Savelli Jardin Secret

Si tratta di una collezione di 12 smartphone Android pensata da Savelli, realizzata con pelle di iguana, ceramica e materiali satin, oltre che includere 385 diamanti. Lo smartphone più costoso è rivestito di un pannello in oro rosa da 18 carati. I prezzi? Si parte dai 9.000 dollari.

Tag Heuer Meridiist II

Tag Heuer è molto noto per la realizzazione di orologi di lusso. Ebbene, il brand ha realizzato un proprio smartphone da ben 5.305 dollari: il Meridiist II. Questo presenta un display in vetro di zaffiro ed un piccolo display secondario posizionato nella parte alta dello smartphone. Il retro è realizzato con oro, gomma e diamanti.

Tonino Lamborghini Antares

Anche Lamborghini ha realizzato un proprio smartphone, Antares. Rispetto agli altri dispositivi, però, quello di casa Lamborghini non è stato realizzato con materiali di lusso, ma il suo prezzo di vendita (4.000 dollari) viene giustificato dal nome, oltre che dalle funzionalità. Antares, infatti, integra un amplificatore audio Yamaha, una potente CPU quad-core da 1,5Hz, accompagnata da 2GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno.

Gresso Radical R3

Con una struttura realizzata in titanio, Gresso Radical R3 presenta un display da 4,5 pollici e tasti fisici sulla parte frontale. Di questo smartphone sono state realizzate solo 999 unità in tutto il mondo, vendute ad un prezzo di 2.300 dollari.

BlackBerry x Porsche Design P9982

Smartphone realizzato dalla BlackBerry in collaborazione con Porsche Design. Disponibile sia nella versione in acciaio inossidabile e pelle italiana che in pelle di coccodrillo, questo dispositivo viene venduto al prezzo di 2,244 dollari. Supporta anche delle funzionalità esclusive, come BlackBerry Priority Hub e BlackBerry Keyboard.

VIAFinances Online
Articolo precedenteUno Starship di SpaceX esplode durante un test a Boca Chica (video)
Articolo successivoRenault e Ford: i due colossi sono nei guai con migliaia di veicoli