Amazon In-Skill

La piattaforma di e-commerce Amazon ha finalmente annunciato l’arrivo sul mercato italiano di una nuova tipologia di prodotto. Si tratta di un prodotto correlato ai propri servizi digitali accessibili tramite l’assistente virtuale Alexa.

La novità di cui stiamo parlando si chiama In-Skill ed è strettamente collegata alle Skill dell’assistente virtuale Alexa. Tutti gli sviluppatori potranno avvalersi di un nuovo strumento di monetizzazione digitale. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Amazon: arrivano anche in Italia le In-Skill

Come anticipato precedentemente, gli sviluppatori potranno avvalersi di un nuovo strumento di monetizzazione digitale e di conseguenza potranno proporre dei servizi a pagamento aggiuntivi, rispetto alle classiche Skill presenti in Alexa. Quest’ultime rimarranno comunque gratuite per gli utenti Amazon. Le In-Skill di Amazon si presentano in tre tipologie diverse.

La prima tipologia riguarda gli acquisti singoli, per sbloccare singole funzionalità o servizi e possono anche essere correlate a giochi divisi in capitoli e non avranno scadenza temporale. Correlabili, che potranno essere acquistati più volte una volta esauriti, come un gioco quiz con Alexa o anche Quiz Treccani, che prevede 3 partite al giorni. Con l’acquisto in-skill è possibile aumentare il numero di partite a 5.

Per ultimi abbiamo gli abbonamenti, i quali corrispondono a servizi a pagamento che si rinnovano con scadenza periodica. Per esempio, con un abbonamento annuale alla Skill Trova Telefono, si avrà accesso illimitato alla funzione che chiama il proprio telefono quando non lo si trova in casa.In pratica, le skill restano gratuite, ma gli sviluppatori potranno decidere di mettere a disposizione acquisti singoli o consumabili per acquistare opzioni aggiuntive.

Articolo precedenteVivo U20 è ufficiale per il mercato indiano: specifiche e prezzi
Articolo successivoPhishing: le email truffaldine non danno tregua agli utenti