virus youtube

Una nuova problematica ha invaso la tranquillità degli utenti del web e questa volta ha messo in mezzo anche il famigerato nome di YouTube. La nota piattaforma di video utilizzata in tutto il mondo è stata presa di mira dagli hacker del web, i quali hanno dato vita ad un nuovo virus sfruttando proprio il suo nome. Purtroppo la diffusione di tale virus è risultata virale nel vero senza della parola, grazie ad un ulteriore sotterfugio che è stato implementato nell’attacco. Ad oggi difendersi è molto semplice grazie ad un paio di suggerimenti, ma nel caso in cui vi capitasse di vedere dei messaggi strani ricordate sempre di prestare attenzione: oggi è YouTube, domani potrebbe essere qualche altro sito.

YouTube: ecco come gli hacker stanno sfruttando il nome della piattaforma per spargere un virus

Stando alle segnalazioni più recenti, il nuovo virus che sfrutta il nome di YouTube si sta diffondendo attraverso Facebook e Facebook Messenger. Ad ogni utente individuato viene inoltrato un messaggio con all’interno un url abbreviato attraverso bit.ly o t.cn; spacciato come un video da guardare, gli utenti che lo aprono finiscono con l’avviare il download automatico di un virus che infetterà irrimediabilmente i PC.

Purtroppo bisogna stare molto attenti, poichè oltre a questo vi è una seconda beffa: al fine di diffondere il più velocemente questo attacco, gli hacker hanno fatto in modo che per ogni vittima vengano creati innumerevoli post su Facebook nei quali vengono taggati in automatico le amicizie. Prestate attenzione anche ai link che siete invitati ad aprire, quindi.

Articolo precedenteEMUI 10: ecco quali smartphone Huawei si aggiorneranno
Articolo successivoDVBT2: ecco come guardare Rai e Mediaset e ottenere 50 euro Gratis