xiaomi-miui-11-android-terremoti-software-funzione-
MIUI 11 è in circolazione da oltre un mese e la nuova versione personalizzata per Android ha alcune caratteristiche interessanti. Ora, Xiaomi ha rivelato che ha incluso nell’update di MIUI 11 una funzionalità considerata un salvavita per tutti gli utenti.

La società ha annunciato sul suo blog che MIUI 11 e la sua piattaforma Mi TV offrono il rilevamento dei terremoti in Cina. La funzione, creata in collaborazione con un istituto di allerta per catastrofi, è stata lanciata silenziosamente nella provincia del Sichuan nel mese di settembre ed ora sarà utilizzata nei prodotti della società.

Xiaomi collaborerà con ulteriori istituti per ampliare la sua funzionalità

Xiaomi afferma che la funzione di rilevamento dei terremoti della MIUI 11 sarà presto disponibile in tutta la Cina. La funzionalità promette di fornire avvisi veloci “da secondi a decine di secondi” prima dell’arrivo delle onde sismiche. In ogni caso, l’approccio di Xiaomi significa che non è necessario scaricare un app separata per usufruire del servizio. Lo stesso produttore ha affermato che il servizio vanterà una latenza ridotta su qualsiasi smartphone.

Quest’ultimo punto è particolarmente importante, poiché anche un secondo o due in più, prima che il terremoto colpisca un’area, potrebbe essere importante per salvare vite umane. Xiaomi ha anche invitato più marchi mobili e provider ad offrire servizi simili, dicendo che era disposto a condividere la sua esperienza e le sue pratiche con gli altri. La società sta collaborando con un istituto cinese per avvertimenti sul sisma, il che suggerisce che dovrà lavorare con altri istituti per altri mercati.

Articolo precedentePokemon Spada/Scudo: le vendite superano le aspettative e Nintendo ringrazia
Articolo successivoGoogle Trends e Google News su Android: le novità dal mondo, in pochi clic