[Esclusiva] 3 Italia come migliorare la ricezione sfruttando il 4G Wind

Il legame che unisce Wind e 3 Italia è oramai una realtà nel mondo della telefonia italiana. Anche se tra le due compagnie non si è ancora realizzata una fusione concreta, da oltre un anno è nata una nuova grande società di telefonia, sotto il nome Wind Tre. Proprio questa società oggi rappresenta il principale polo per numero di abbonati.

 

Wind Tre, da febbraio 2020 potrebbe arrivare la rete unica per tutti

Sino ad ora, come visibili, le due compagnie hanno mantenuto un asset indipendente. In Italia, gli utenti possono fare riferimento al provider Wind ed a quello 3 Italia. La separazione non è destinata a durare a lungo. Proprio nel corso delle prossime settimane, infatti, potrebbero esserci importanti novità a riguardo. Stando alle ultime indiscrezioni, entro febbraio 2020 si concretizzerà la release della rete unica.

Ma cosa cambierà in concreto per tutti i clienti con l’arrivo di una rete unica Wind Tre? La chiave sta tutta nel campo dei servizi. Importanti benefici ci saranno per lo sviluppo e la diffusione delle linee 4,5G. Sempre nei primi mesi del 2020, proprio sotto il nome del marchio Wind Tre saranno lanciate anche le linee 5G. 

Ricordiamo a tutti i clienti che se la linea unica ad oggi non è ancora disponibile per gli utenti privati, questa è già presente per quanto concerne il mondo Business.

 

Articolo precedenteDipendenza da videogiochi: nuovi provvedimenti in Cina
Articolo successivoVPN e IPTV: i rischi e perché gli utenti le utilizzano assieme