Google sta lanciando un nuovo servizio per Google Assistant che sta chiamando “Il tuo aggiornamento delle notizie”. Prende l’idea di un feed di notizie determinato algoritmicamente, che ricevi da Facebook o sul feed di notizie di Google, e lo trasforma in un flusso audio. Per riprodurlo, chiedi semplicemente a Google sul tuo telefono di “ascoltare le notizie”.

Google utilizza le informazioni che ha appreso su di te nel corso degli anni insieme alla tua posizione per creare su misura una serie di brevi aggiornamenti di notizie dai partner da cui ha ottenuto la licenza audio. Spera di promuovere un ecosistema che sta chiamando “il web audio”, secondo Liz Gannes, product manager di Google delle notizie audio. Questi non sono podcast tanto quanto morsi di notizie, simili agli aggiornamenti di notizie orari che possono essere ascoltati alla radio.

 

Google: ora tramite Assistant avrai diverse fonti di brevi notizie

Il tuo aggiornamento delle notizie sostituisce il modo attuale di ottenere gli aggiornamenti delle notizie dall’Assistant, che consiste in un semplice elenco di fonti di notizie. Con quel sistema, devi scegliere quali fonti vuoi e in quale ordine vengono riprodotte.

Prima, avresti dovuto chiedere le notizie e ascoltare l’aggiornamento orario da varie fonti di notizie. Ora sentirai singoli morsi di notizie specifici per argomento dai partner di notizie di Google. Quindi il servizio giocherà in base a vari argomenti.

Google afferma che una volta che il tuo aggiornamento delle notizie sarà attivo, gli utenti potranno scegliere tra il nuovo sistema o quello originale.

Articolo precedenteGoogle Trends e Google News su Android: le novità dal mondo, in pochi clic
Articolo successivoRealme 5 approda ufficialmente in Italia: specifiche e prezzi