Siamo attualmente in questo strano limbo per quanto riguarda la prossima generazione di hardware per videogiochi. Sappiamo che le console Xbox Scarlett e PlayStation 5 arriveranno la prossima vacanza. E conosciamo alcune specifiche e caratteristiche di queste nuove “fantasiose scatole”. È un’occasione d’oro per fughe e rendering falsi e l’immaginazione febbrile dei fan per quelli che alla fine saranno due rettangoli futuristici.

Sai cosa probabilmente non cambiernno molto? I controller. Considera quanto sono stati relativamente stagnanti i controller di videogiochi negli ultimi due decenni. Tuttavia, un nuovo brevetto Sony potenzialmente prende in giro alcune modifiche in arrivo sul controller PlayStation 5.

Quando si parla del controller PS5, Sony ha già accennato a nuove funzionalità come la connessione USB-C e il feedback tattile aggiornato che suona molto simile al rombo HD su Nintendo Switch. Questo brevetto del controller nella foto, preso dall’ufficio brevetti giapponese e riportato da VGC, sembra confermare almeno la porta USB-C.

 

Playstation: gli ulteriori cambiamenti apportati al nuovo controller

Tuttavia, alcuni hanno notato ulteriori cambiamenti su questo ipotetico controller. I grilletti sembrano più grandi, forse per adattarsi alle vibrazioni di qualità superiore. Elimina la barra luminosa di PS4, facendoci mettere in dubbio il funzionamento della compatibilità con le versioni precedenti di PlayStation VR. C’è un microfono incorporato. Le levette analogiche sembrano più piccole o forse è un’illusione ottica causata dal controller più grande.

Siamo sicuri di vedere l’attuale PlayStation 5 nel giro di pochi mesi, e con questa rivelazione in arrivo così presto, non saremmo sorpresi se il controller reale fosse abbastanza simile a questo brevetto.

 

Articolo precedenteAlexa: come aggiungere delle skills al tuo dispositivo
Articolo successivoAmazon Prime Video aggiungerà una funzione identica a Netflix