Netflix Fire Stick TV

Oggi possiamo finalmente annunciarvi che è sbarcata anche in Italia la possibilità, per tutti i clienti Fire Stick TV, di controllare la piattaforma di streaming Netflix attraverso un comando vocale.

Tutti i possessori del nuovo Fire TV, anche 4K, potranno utilizzare i controlli vocali per interagire con l’applicazione Netflix attraverso il telecomando vocale con l’assistente virtuale Alexa inclusa. Scopriamo tutti i dettagli.

 

Netflix: ora si controlla con il comando vocale da Fire Stick TV

I controlli vocali vi permetteranno di gestire le ricerche e riprodurre i programmi che più vi stanno a cuore all’interno dell’applicazione della piattaforma di streaming. Effettuare queste ricerche tramite il comando vocale è davvero molto semplice, potrete per esempio chiedere: “cerca La Casa di Carta” oppure “Riproduci Stranger Things“.

Il Fire Stick TV, una volta collegato al televisore lo trasforma in uno smart TV, consentendo agli utenti di vedere tramite esso contenuti come film, serie TV, documentari, giochi e molto altro, anche trasmessi dal proprio smartphone. Rispetto al Chromecast lo smartphone non è obbligatorio, dato che potete accedere a moltissimi contenuti direttamente da questo dispositivo.

L’installazione è molto semplice, identica a quella del Google Chromecast, basta collegare il dispositivo alla porta HDMI del vostro televisore e seguire le istruzioni sul video. Il Fire Stick TV è attualmente disponibile sulla piattaforma Amazon a soli 39 euro per la versione standard con telecomando ed Alexa integrata, mentre costa 59 euro la versione 4K Ultra HD, che permette una nitidezza migliore nell’immagine, ovviamente dovrete possedere una televisione 4K. Tutti gli utenti iscritti al programma Prime potranno anche scegliere tra migliaia di contenuti disponibili sulla piattaforma Prime Video.

Articolo precedenteRealme 5s è ufficiale per il mercato indiano: ecco tutti i dettagli
Articolo successivoSamsung W20 5G: la nuova versione del Galaxy Fold è ufficiale in Cina