diesel vs elettrico

Auto a diesel o quelle elettriche? Da quando le auto elettriche sono arrivate in commercio ci sono tanti dubbi e preoccupazioni a riguardo, anche se in una visione comune le vetture elettriche rappresentano l’evoluzione tecnologica del settore.

Dopo vari test e analisi a riguardo, le auto elettriche non rappresentano una scelta poi così ecologica; a scoprirlo sono dei ricercatori che per i loro studi hanno preso in considerazione una vettura a diesel e una elettrica: la Mercedes Diesel Classe C 220d e la Testa Elettrica Model 3.

I risultati hanno rivelato che la Tesla elettrica produce circa 165 grammi di CO2 e altri 100 grammi per lo smaltimento delle batterie; la Mercedes, invece, ne produce 141 grammi.
A questo proposito, ci sono cinque validi motivi per cui attualmente le auto a diesel sono migliori di quelle elettriche; eccovi svelati maggiori dettagli a riguardo.

Auto a diesel: ecco per quale motivo sceglierle

Innanzitutto, a livello economico, le auto a diesel sono decisamente meno costose rispetto le vetture elettriche e offrono dei motori molto più che elaborati; sempre a livello economico è necessario considerare anche i costi di manutenzione perché quelle delle auto a diesel sono molto più bassi rispetto a quelli delle elettriche.

Inoltre, è da tenere in considerazione anche i distributori dove fare rifornimento perché per le auto a diesel è molto più facile rispetto a quelle elettriche dato che ci sono innumerevoli distributori; anche per quanto riguarda i costi di rifornimento sono molto più bassi quelli per auto a diesel; infine, come anticipato precedentemente, le auto a diesel sono meno inquinanti rispetto alle vetture elettriche.

Articolo precedenteSmartphone e radiazioni: classifica aggiornata dei più e dei meno pericolosi
Articolo successivoPostePay: le truffe svuota conti correnti fanno paura