connessione

Non si fa altro che parlare della nuova connessione mobile di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad: il 5G; questa nuova tecnologia ha quasi tutte le carte in tavola per essere introdotta in modo definitivo e offrire, così, una connessione Internet mai vista prima.

I potenziamenti che la rete 5G introduce sono innumerevoli, ma in rete già si parla d’altro; a far discutere numerosi utenti è l’arrivo di una nuova connessione Internet: il 6G.
Secondo quanto dicono le notizie che circolano in rete, il 6G potrebbe arrivare tra circa 10 anni ed essere una connessione molto più che evoluta e innovativa; sono inoltre in tanti i ricercatori cinesi che stanno effettuando diverse analisi e studi a riguardo.

6G: una nuova connessione Internet che sfida il 5G di Tim, Wind Tre, Vodafone e Iliad

Si parla di 6G già da diverse settimane e, infatti, lo scorso 5 Ottobre a discuterne in una conferenza è Mika Rantakokko; il coordinatore dell’Eu Urban Agenda Digital Transition, ha lanciato una nuova alleanza per le nuove reti insieme ad un gruppo di colleghi dell’Università di Oulu (Finlandia).

Mika Rantakokko annuncia: “Il 6G sarà una rete con latenza zero e questo vorrà dire possedere tutta la potenza di calcolo del cloud e i suoi immensi archivi letteralmente in tasca.” Le notizie e le supposizioni sono numerose, ma è ancora necessario del tempo per scoprire l’evoluzione della connessione Internet; attualmente è possibile discutere sulla rete 5G di Tim, Vodafone, Wind Tre, Iliad e su quello che può offrire ai consumatori e alle aziende.

Articolo precedenteCaricare lo smartphone di notte: è rischioso o usi tratta di una bufala?
Articolo successivoPassa a Wind con una delle nuove offerte da 50 giga al mese