tiktok-spotify-apple-music-android-ios-bytedance-servizio-streamingI due principali servizi di streaming musicale al mondo vivono un periodo di sfide da molte aziende diverse, da Youtube Music a Deezer, Tidal, e Amazon Music Unlimited. Tuttavia, ora sembra arrivare un ulteriore minaccia sul mercato per Spotify e Apple Music che potrebbe arrivare dalla Cina. Secondo quanto riferito, la società dietro TikTok, ByteDance, sta pianificando di rilasciare la propria alternativa a Spotify nel più breve tempo possibile.

Si pensa che il servizio arriverà il mese prossimo. La società ha fissato i suoi obiettivi iniziali in mercati come India, Indonesia e Brasile prima di espandersi negli Stati Uniti. Ciò dovrebbe accadere abbastanza rapidamente dopo il debutto globale a dicembre.

TikTok, ByteDance lancerà il nuovo servizio a dicembre

ByteDance, che è stata fondata nel 2012, ha lanciato TikTok appena cinque anni dopo e ha avuto un enorme eucfesso. La piattaforma di social media è riuscita a superare il record di 1 miliardo di download su Android e iOS all’inizio di quest’anno, arrivando a 1,5 miliardi la scorsa settimana. Il numero degli utenti attivi mensili durante la scorsa estate ha superato il miliardo.

Probabilmente, la cosa più interessante di quei numeri è che la maggior parte degli utenti non è cinese. TikTok, infatti, è estremamente popolare negli Stati Uniti. Dunque, l’intenzione di ByteDance di espandersi nel settore dello streaming musicale è accolta con buoni consensi dai dirigenti delle principali etichette occidentali come Universal, Sony e Warner Music.

Si dice che la piattaforma della società includerà anche una “libreria di brevi videoclip che gli ascoltatori possono cercare e sincronizzare con le canzoni”. Tuttavia, ByteDance non ha ancora comunicato ulteriori dettagli. Si presume che il costo del servizio sarà inferiore a quanto proposto dai rivali Spotify ed Apple Music.

Articolo precedenteEcco le serie tv cancellate da Netflix
Articolo successivoHonor 9X arriva in Italia: display FullView con tripla fotocamera