Tra pochi giorni, il gioco più amato dedicato alle creature Game Freak ospiterà infatti la “Settimana Superefficace“. Quest’ultima prenderà il via alle ore 22:00 del martedì 19 novembre fino a martedì 26 novembre. In questo periodo di tempo limitato di una settimana, i giocatori potranno godere di alcuni bonus speciali all’interno di Pokémon GO.

Pokemon GO: novità e divieti

In particolare, sia nei raid sia nella ricerca sul campo sarà possibile scovare con maggiore frequenza creature che potrebbero diventare alleati particolarmente utili nella lotta contro i Pokémon del Team GO Rocket, acerrimo e famosissimo nemico.

I giocatori più fortunati potrebbero inoltre trovarsi nel loro bagaglio una versione cromatica di Tentacool. A queste novità sensazionali, si aggiungeranno ulteriori bonus nel gioco:

  • Le sfide Allenatore daranno una quantità raddoppiata di polvere di stelle
  • I Pokéstop avranno come obiettivo, ovvero quello di raccogliere più pozioni
  • Nei raid a tre stelle sarà permessa una MT più forte

In questi giorni, inoltre è stata messa in atto una mossa a sorpresa che ha di fatto messo al capolinea il fenomeno dei Doppi Account su Pokémon GO. Questo provvedimento ha comunque scatenato i commenti negativi degli utenti Samsung.

Molti utenti non lo facevano per barare ma semplicemente, come in molti casi, per evitare di dover acquistare un telefono al proprio bambino per giocare unicamente a Pokémon GO.

Si è ancora in attesa della risposta di Niantic per andare incontro alle esigenze dei giocatori, anche dei genitori che utilizzano questa funzione senza perseguire un fine legato al fenomeno del cheating.