google stadia

Oggi è il lancio ufficiale di Google Stadia, e se sei stato entusiasta della piattaforma di giochi in streaming da maggio, sarai in grado di iniziare a giocare oggi.

Il servizio di giochi in abbonamento di Google funzionerà un po come Netflix o Disney Plus, in cui giochi in streaming sul tuo dispositivo mobile, computer o TV. Se hai acquistato il bundle Stadia Founder’s o Stadia Premiere, avrai accesso al servizio il giorno del lancio insieme a una prova gratuita di tre mesi per il piano di abbonamento Stadia Pro, un controller in edizione limitata e un dispositivo di streaming chiamato Chromecast Ultra.

Oggi 19 novembre, Google ha lanciato la sua piattaforma e recentemente si è discusso di quanto saranno i tempi di attesa per un giocatore medio, su quale dispositivo si potrà giocare e su quali giochi saranno disponibili quando Stadia sarà live.

Di cosa ho bisogno per giocare il 19 novembre?

Se hai preordinato la Founder’s Edition o la Premiere Edition, potresti essere in grado di giocare quando il servizio di gioco aprirà il 19 novembre alle 9:00. Google ha detto che sta spedendo le edizioni del Fondatore e Premiere in base all’ordine di arrivo, e che gli ordini escono dal magazzino il 18 novembre.

Google Chromecast Ultra e Stadia Controller nella Premiere Edition

Tornando al pacchetto fisico che riceverai, i tempi di consegna potrebbero variare a seconda del momento in cui hai effettuato l’ordine, in alcuni casi, la data di arrivo è fissata per dopo il 19 novembre.

La buona notizia è che non è necessario il pacchetto per iniziare per giocare. Il giorno in cui Google spedirà il tuo ordine, ti invierà un’email con un codice di invito che ti consentirà di creare il tuo account e prenotare il tuo nome nell’app per Android o iOS. Puoi anche utilizzare l’app Stadia per acquistare giochi.

Dopo la configurazione, puoi giocare ai giochi Stadia sul tuo telefono Pixel o nel tuo browser Chrome mentre aspetti che arrivi il controller in edizione limitata e il dispositivo di streaming Chromecast Ultra.

Articolo precedentePosteMobile: ecco tutte le nuove tariffe dell’operatore virtuale
Articolo successivoWhatsApp, un bug consente agli hacker di violare i dispositivi