Google

La tecnologia all’avanguardia di oggi permette di ricevere e/o ricercare notizie direttamente dai nostri dispositivi (smartphone, notebook o tablet) e Google è il principale strumento che mette a disposizione diversi prodotti finalizzati alla fidelizzazione degli utenti.

Si tratta di prodotti versatili e soprattutto facili da utilizzare e il colosso di Mountain View ha pensato bene di divulgarli perché la richiesta degli utenti è molto alta; fra i tanti servizi, ce ne sono due in particolare molto utilizzati dagli utenti: Google News e Google Trends.

Google News e Trends molto utilizzati dagli utenti: ecco cosa sono

Google News è lo strumento principale utilizzato dagli utenti; il colosso di Mountain View ha pensato di ideare e sviluppare uno strumento apposito per le notizie generali; con una semplice parola chiave, questo servizio riporta qualsiasi notizia scritta da tutti i siti web.

Il colosso di Mountain View è sempre a lavoro per offrire un servizio più completo e dopo numerosi aggiornamenti, su Google News è possibile trovare due tipi di navigazione; la prima è Newscasts che permette la visualizzazione di diverse fonti d’informazione per confrontare più versioni riguardo un argomento specifico.
La seconda, invece, è NewsStand che permette la visualizzazione degli articoli dalle fonti più affidabili.

Comunque sia, oltre a Google News esiste un altro strumento che gli utenti utilizzano: Trends; ideato e sviluppato nel 2006, questo strumento analizza il web per scoprire quali sono le parole chiavi più ricercate in rete; inoltre, mostra quali sono le notizie maggiormente ricercate dagli utenti in base all’area geografica, lingua e via dicendo.

Articolo precedenteFacebook e il revenge porn: mezzo milioni di segnalazioni ogni mese
Articolo successivoPhishing: la truffa arriva via email e può prosciugare carte e conti