Tik Tok sta sperimentando una nuova funzionalità grazie alla quale gli utenti possono aggiungere all’interno della propria biografia o di un post un Link che rimanda ad un determinato prodotto o servizio.

A ben vedere, pare che il Social stia pensando ad una soluzione che permetta agli utenti di monetizzare dalla propria attività: stando a quanto viene mostrato dal video pubblicato da @iamfabianbern su Twitter, la nuova funzionalità consentirà agli utenti di Tik Tok di acquistare un prodotto mostrato nel video direttamente dal video stesso, grazie al link che viene allegato.

Insomma, con questa funzionalità Tik Tok sembra voler sfidare Instagram. Il Social di proprietà di Facebook, infatti, già da tempo offre la possibilità di effettuare acquisti direttamente in-app, a partire da un post o da una Story.

In questo momento, la funzionalità è in fase di test per un numero abbastanza ristretto di utenti negli Stati Uniti, e non sappiamo quando (e se) la possibilità di aggiungere Link in biografia o all’interno dei video verrà poi rilasciata ufficialmente ed estesa anche ad altri Paesi.

VIAThe Verge
Articolo precedenteInstagram, esiste un’app che permette di spiare un profilo privato
Articolo successivoRevolut impressiona gli utenti con tanti vantaggi e con un regalo di 10 euro