aumenti e rimodulazioni

Il Natale sta per arrivare, ma per i clienti di molti gestori telefonici di regali non ve ne saranno molti: molti aumenti e rimodulazioni in negativo stanno per giungere e colpiranno diverse offerte appartenenti sia a Fastweb Mobile che Kena Mobile, Tiscali Mobile, Wind e Vodafone.

Rimodulazioni operatori virtuali: ecco le novità

Tra gli aumenti che toccheranno le offerte dei gestori virtuali vi sono quelle appartenenti a Kena Mobile, Fastweb Mobile e Tiscali Mobile.

In particolar modo, a partire dall’11 dicembre avranno inizio gli aumenti sulle tariffe di Fastweb Mobile: l’operatore virtuale ha predisposto che in vista del 5G, alcuni dei loro abbonamenti dovranno subire un aumento per mantenere il servizio all’avanguardia. Ad oggi non vi è una lista chiara e coincisa di quali saranno le tariffe protagoniste di tale operazione, ma i clienti interessati riceveranno un messaggio di notifica con 30 giorni di preavviso.

Tiscali Mobile, invece, ha informato tutti i suoi clienti con solo attivo un piano base a consumo che a partire da dicembre una nuova offerta verrà attivata automaticamente. Denominata Mobile Smart, questa ha un costo di 2,99 euro al mese e prevede 60 minuti, 10 SMS e 1Giga.

Infine, l’unico operatore virtuale a portare delle notizie belle ai suoi clienti sarà Kena Mobile: l’MVNO di casa TIM ha deciso di fare un regalo ai clienti con attiva Kena 13.99, i quali vedranno i giga aumentare da 50 a 70 al mese. 

Aumenti telefonia Vodafone e Wind

Anche due operatori nazionali apporranno delle modifiche unilaterali ad alcuni dei loro contratti, in particolar modo questi saranno Vodafone e Wind.

A partire dal 2 dicembre, i clienti Wind con un abbonamento mobile ricaricabile con rinnovo attraverso il credito residuo, vedranno raddoppiare il costo di morosità che nasce dalle ricariche in ritardo. La comunicazione pervenuta agli utenti afferma: ” Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 2 giorni al costo di 0,99 euro”.

Per quel che concerne Vodafone Italia, invece, a partire dall’8 dicembre alcune offerte di rete fissa vedranno un aumento pari a 2,99 euro al mese, tra queste appaiono anche Internet Unlimited e Internet Unlimited +.

Articolo precedente3 Italia: ecco a voi l’offerta All-in Power Xmas Edition con 100 Giga
Articolo successivoMicrosoft: ecco perché verrà eliminata l’app Cortana da Android e iOS