Instagram

Il social network Instagram, potrebbe presto iniziare a mostrare la nostra data di nascita nel nostro profilo, purché sia la stessa riportata anche sull’account Facebook, se collegato.

La nuova funzionalità è stata scoperta ancora in fase di test e di conseguenza è ancora nascosta alla maggior parte degli utenti. Si trova al momento all’interno del codice di programmazione dell’applicazione per Android. A rivelarlo è stata Jane Manchun Wong. Ecco i dettagli.

 

Instagram potrebbe mostrare la nostra data di nascita

La piattaforma ha recentemente spiegato che la nostra data di nascita potrebbe essere mostrata per migliorare le funzionalità legate al target a cui sono rivolti gli annunci pubblicitari. La decisione è stata presa in seguito all’aumento di minorenni sulla piattaforma. In questo modo il colosso riuscirà a bloccare certe immagini prima che raggiungano gli occhi dei più giovani. Questo lavoro potrebbe essere facilitato dall’inserimento corretto della propria data di nascita.

La piattaforma ha voluto specificare che il controllo dell’età verrà eseguito soprattutto nei confronti degli utenti minorenni che molto spesso mentono su di essa. Nel momento in cui la data di nascita verrà cambiata, l’assistenza di Instagram andrà a contattare l’utente per ottenere dei chiarimenti e quindi assicurarsi che il cambiamento della data di nascita sia corretto.

Al momento non sappiamo ancora quando questa funzionalità verrà implementata sulla piattaforma. L’inserimento della data di nascita, permetterà anche a tantissimi utenti di ricordardi di fare gli auguri ai propri amici, proprio come accade su Facebook. Non ci resta che attendere per ricevere maggiori informazoni.

Articolo precedenteTruffe online e phishing: ecco come evitare i tentativi di frode
Articolo successivoBluon Active, il tracker GPS con geolocalizzazione continua e tasto SOS