WiFi Gratis Italia app

Già dai primi mesi del 2019, ogni italiano potrà finalmente accedere ad una delle reti WiFi libere più grandi di sempre. Tutto ciò sarà possibile grazie ad un innovativo progetto del Governo Italiano che, di fatto, permetterà a tutti i cittadini del nostro paese, e non, di accedere liberamente al mondo del web ovunque questi si trovino. La rete WiFi pubblica è quindi una svolta per milioni di utenti ma, allo stesso tempo, rappresenta una vera e propria minaccia per le reti 3G, 4G e 5G degli operatori telefonici italiani Tim, Wind, Tre, Vodafone e Iliad.

Molti di voi sicuramente sapranno che l’Italia è ancora uno dei pochissimi paesi a non aver installato una rete del genere. Nei principali paesi Europei, infatti, la rete WiFi pubblica è ormai un servizio offerto al cittadino già da moltissimi anni.

WiFi gratis: l’Italia presenta la prima rete internet pubblica 

Nato da un’idea del Ministero per i beni e le attività culturali, dell’Agenzia per l’Italia digitale e del Ministero dello sviluppo economico, WiFi °italia° it verrà messo in funzione nelle prossime settimane nelle città colpite da alluvioni e terremoti (Leonessa, Amatrice, Accumoli, Antrodoco, Borgo Velino, Borbona, Castel Sant’Angelo, Cittaducale, Cantalice, Micigliano, Cittareale, Poggio Bustone, Posta, Rieti e Rivodutri). Il progetto del Governo Italiano ha però l’obbiettivo di espandere la rete gratuita in oltre 7000 comuni.

Oltre ad essere un servizio per il cittadino, la rete WiFi rappresenterà anche un vero e proprio strumento per accrescere ed incentivare il turismo in tutto lo stivale. Per accedere alla rete, però, bisognerà di scaricare un’apposita app già disponibile  al seguente link per i dispositivi Android e a questo link per i dispositivi iOS

Articolo precedenteWhatsApp, come sfruttare un bug per leggere tutte le chat degli amici
Articolo successivoSMS resuscitano: svelate le nuove chat di Google per battere Whatsapp