vecchi cellulari

Circa 20 anni fa gli Smartphone come li conosciamo oggi non esistevano e, per tenersi in contatto, le persone utilizzavano uno di quei vecchi cellulari che, attualmente, nessuno più ricorda. Ad oggi, invece, le richieste di ogni singolo utente si fanno sempre più complesse tant’è che, molto spesso, la scelta del device mobile diventa molto complessa. C’è infatti chi in uno smartphone, cerca la fotocamera perfetta oppure chi, invece, punta ad acquistare un dispositivo che supporti la nuova rete 5G.

Ovviamente, molteplici anni fa, tutte queste specifiche non esistevano minimamente poiché i cellulari permettevano di effettuare solo due operazioni: chiamare ed inviare i messaggi. Nonostante ad oggi questi vecchi telefonini siano ormai fuori dal mondo digitale, sono molteplici i collezionisti pronti a sborsare centinaia e centinaia di euro. Scopriamo di seguito, quindi, quali sono i vecchi cellulari più richiesti e, quindi più costosi.

Nokia 3310

nokia-3310

Commercializzato nel 2000 il Nokia 3310 è in assoluto il cellulare più resistente di sempre con una batteria che dure anche 4/5 giorni. Attualmente il valore di mercato è di 40 euro ma, se  in ottime condizioni, può costare anche 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Prodotto da Nokia nel 1981, questo pezzo di storia può rivelarsi una vera fortuna. Grazie alle sue enormi dimensioni che lo fanno assomigliare ad una radio, infatti, il suo attuale costo si aggira intorno ai 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

 

In assoluto uno dei primi telefoni rivoluzionari. Interamente prodotto dal colosso Svedese, il famosissimo Ericsson T28, fratello maggiore del T20, può essere venduto anche a 100 euro. 

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Un vero e proprio pezzo di storia del marchio Apple. Lo conosciamo tutti nel design e nei dettagli che assomigliano molto alla prima versione arrivata nelle nostre mani ovvero l’iPhone 3G. Attualmente il valore di mercato è di 300 euro ma se tenuto in ottime condizioni può raggiungere anche 1000 euro. 

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Sicuramente lo avete visto in qualche vecchio film americano. Di questo telefono, però, sono stati venduti solamente 300.000 esemplari in tutto il mondo. Un numero estremamente basso che lo rende uno dei telefonici più costosi di sempre. Il suo valore, infatti, supera addirittura 1000 euro. 

Articolo precedenteGli smartphone emettono radiazioni: : Apple, Xiaomi e OnePlus più di altri
Articolo successivoAddio 3G: TIM, Wind Tre, Vodafone e Iliad potrebbero chiuderlo