google-assistant-ambient-mode-dispositivi-android
A settembre, Google ha annunciato Assistant Ambient Mode all’IFA 2019. Esso fornisce una “panoramica visiva” della tua giornata, come uno Smart Display, quando il tuo dispositivo è in carica. Nel corso della giornata di ieri, ci sono state segnalazioni su questa funzionalità che si dice arriverà su più smartphone.

Alla fiera, Google ha dimostrato la modalità Ambient solo su due tablet Lenovo. L’interfaccia su questi dispositivi a grande schermo è simile a Nest Hub, se non migliore e più ricco di funzionalità. Tuttavia, è stata anche annunciata la nuova funzionalità Assistant per Nokia 6.2 e Nokia 7.2.

Google Assistant modalità Ambient in arrivo su diversi device

Grazie a vari rapporti di Reddit e XDA, ora possiamo dare una occhiata all’interfaccia utente della modalità ambientale del telefono. Una volta lanciato, l’installazione inizia con un messaggio “Fai di più mentre il tuo dispositivo si sta caricando con la Modalità ambiente”. Hai la possibilità di “vedere una presentazione delle tue foto con la Modalità ambiente”.

Proprio come uno Smart Display, puoi selezionare gli album di Google Foto e questo diventa quasi una schermata di blocco per la Modalità Ambient Assistant sui telefoni. L’orologio viene indicato in alto, mentre le icone di notifica Android vengono visualizzate nella parte, appena sopra un pulsante per avviare la ricerca vocale Assistant e lo stato della ricarica.

Sui tablet puoi toccare questa presentazione di immagini per accedere all’aspetto più interattivo della Modalità ambiente. Questo mostra l’ora in alto a sinistra, mentre l’altro angolo mostra le condizioni meteorologiche e la temperatura. Finora, la funzionalità si sta diffondendo su una gamma di smartphone Nokia, ma ci sono interessanti rapporti sui dispositivi Xiaomi che ottengono l’Ambient Mode.

Articolo precedenteNetflix: ecco alcune anticipazioni su Curon, la serie prevista per il 2020
Articolo successivoWindows 10, November 2019 Update partito: ecco novità e PC compatibili