youtube

Milioni di utenti in tutto il mondo, ormai, considerano YouTube una delle principali piattaforme di svago attualmente disponibili sul mercato. Il potenziale della piattaforma, infatti, sta proprio nella possibilità di accedere ad un qualsiasi tipo di intrattenimento. In maniera gratuita, quindi, gli utenti possono interagire con gli YouTuber e fra di loro attraverso delle azioni rapide come commentare, visualizzare storie, creare playlist e restare aggiornati costantemente  sui propri canali preferiti.

Dal suo primo lancio, quindi, YouTube si è arricchito notevolmente migliorandosi sotto ogni aspetto ma, oggi, arrivano anche i primi problemi.

YouTube colpito da un pericoloso virus: prestate molta attenzione

Nonostante YouTube sia tra i primi 5 siti web visitati in tutto il mondo, di recente è stato investito da un nuovo problema molto serio a cui bisogna fare molta attenzione. Si tratta infatti di un particolare virus che, sfruttando  il nome del famoso sito, attira a se milioni di utenti.

Secondo le prime segnalazioni il virus viene diffuso attraverso un messaggio su Facebook il quale contiene al suo interno un video, rinominato attraverso i servizi di short URL come bit.ly o t.cn. Cliccando su questo link, quindi, partirà automaticamente il download del pericoloso virus sul vostro PC o smartphone.

Se anche voi di recente avete ricevuto dai vostri contatti alcuni strani messaggi, l’unica cosa che dovrete fare è ignorare il tutto cercando inoltre di eliminare definitivamente il messaggio. Se doveste cliccare il link, infatti, il virus infetterà il vostro dispositivo e creerà diversi post in automatico su Facebook dove per ognuno di questi menzionerà venti amici invitandoli a cliccare a loro volta Play.

Articolo precedenteSmartphone Intercettato: ecco come scoprire se si è spiati
Articolo successivoIliad, agguato a TIM e Vodafone: utenti sorpresi dal tris di regali gratis