Instagram

Il social network Instagram è utilizzato ogni giorno da milioni di persone e con l’arrivo delle storie stile Snapchat ha incrementato sicuramente gli utenti giornalieri. Gli utenti ormai ne conoscono ogni meccanica, ogni segreto e qualsiasi trucco.

Abbiamo anche recentemente parlato della funzione che sta per essere lanciata per cercare di stare al passo di Tik Tok. Delle volte mentre si scorrono le storie, appare la voce “questa storia non è più disponibile“, scopriamone il motivo.

 

Instagram: come mai “questa storia non è più disponibile”?

Alcuni utenti ci hanno segnalato che molto spesso quando stanno scorrendo le storie dei propri amici/conoscenti, appare la scritta “questa storia non è più disponibile” sopra uno sfondo completamente nero. Noi sappiamo bene che le storie Instagram hanno una durata di 24 ore, ma solitamente non è più possibile vedere nemmeno che è stata pubblicata, quindi non è quasi sicuramente dovuto allo scadere delle 24 ore in questione.

Il primo motivo plausibile che ci viene in mente è che la storia incriminata sia appena stata cancellata dall’utente che l’ha postata, senza che siano passate le 24 ore di default. Probabilmente l’utente l’ha cancellata nel momento in cui avete iniziato a guardare le storie e, una volta arrivati al suo profilo, la piattaforma vi informa che non è più disponibile.

Un altro motivo valido potrebbe essere un errore di caricamento della piattaforma e, in questo caso, dovreste poter vedere la storia una volta chiusa e riaperta l’applicazione. Al giorno d’oggi siamo tutti abituati ad utilizzare le applicazioni come se fossero perfette, ma delle volte hanno anche loro i propri problemi. A voi è mai successo?

Articolo precedenteLenovo Z6 Pro: annunciata una nuova variante con supporto al 5G
Articolo successivoAndroid, l’app Screen Recorder ti consente di registrare a 90 fps e 120 fps