Procreate ha lanciato è l’ultima versione di una apprezzata app per il disegno, ottimizzata per l’iPad Pro e l’Apple Pencil. L’app è in grado di sfruttare appieno risoluzioni elevate con tele fino a 16k su iPad Pro.

Procreate: la vincitrice nella sua categoria

L’app sfrutta al meglio l’Apple Pencil permettendo di riconoscere sia la pressione sia l’inclinazione, fornendo così la bellezza di 136 pennelli ottimizzati e funzionalità per la creazione di ombreggiature ed effetti sfumati, rendendo i vostri disegni vicini alla realtà.

Lo strumento più amato di questa applicazione è Sfumino, dalla reazione immediata, permette di sfumare i colori con qualsiasi pennello della libreria. Le tele consentono di creare stampe di grandezza molto abbondante. Non mancano funzioni di selezione, trasformazione, prospettiva, effetti, presenti anche in altre applicazioni, ma in essa progettate con maggior precisione.

La funzione “Trasformazione Altera” permette di deformare e cambiare le texture e dare ancora più profondità alle illustrazioni, mediante l’effetto piega. Passiamo al “Fluidifica” che permette di applicare deformazioni, pressioni, trazioni, rotazioni, riflessioni, flessioni e gonfiamenti a qualsiasi area voi avete selezionato nell’immagine; è un potente strumento per ritocco ed effetti artistici professionali.

È possibile creare guide 2D e isometriche, con un controllo definito sulle misurazioni e se avete qualche difficoltà potete attivare di Assistenza disegno. Funzioni dedicate alla Simmetria permettono di Guarda riflettere e ruotare i tratti sulla tela.

L’opzione nei controlli gestuali permette di selezionare un livello appena poggiando il contenuto sulla tela. È presenta una funzione per la registrazione Time-lapse e anche un comando che consente di esportare una versione di 30 secondi automaticamente accorciata per i social.

L’applicazione è venduta 10,99 euro sull’App Store

VIA01net
Articolo precedenteXiaomi Mi Mix 4 è stato avvistato sullo store online JD
Articolo successivoRedmi Note 8: arriva la nuova colorazione Nebula Purple in Cina