black friday

Il Natale sta arrivando e il Black Friday è alle porte: tra qualche settimana a questa parte saranno molte le offerte elencate sui diversi siti di e-commerce, ma nonostante l’hype del momento, prima di acquistare qualunque oggetto, tutti gli utenti dovrebbero tenere a mente dei consigli essenziali.

Col passare degli anni il Black Friday è diventato qualcosa di sempre più grande, diffondendosi in tutto il globo e acquistando popolarità. Sebbene nella maggior parte dei paesi (ad esclusione degli Stati Uniti, ovviamente) esso sia solo un altro giro di shopping, durante le vendite del Venerdì nero hanno luogo molte truffe

Alcune delle frodi più popolari coinvolgono le vittime ad un punto tale da far credere a queste ultime di aver concluso un affarone, quando alla fine dei conti, invece, si ritrovano senza un bel nulla. Purtroppo col passare del tempo questi casi sono aumentati a dismisura ed è proprio per questo motivo che durante questo genere di eventi bisogna prestare più attenzione del dovuto. 

Black Friday: ecco come acquistare in sicurezza e soprattutto a cosa fare attenzione

Acquistare online può rivelarsi sia positivo che negativo: chi è solito effettuare tali operazioni sicuramente ha già più dimestichezza, ma chi si affaccia solo in occasioni come quella sopra riportata può incontrare diversi pericoli. 

Anzitutto, il consiglio principale per poter portare a casa un affare e risparmiare soldini durante il Black Friday è quello di acquistare da portali rinomati e sicuri (Amazon, EPrice, Mediaworld, Unieuro e tanti altri). Nel caso non conosciate esattamente il sito su cui avete trovato l’offerta, il primo step da effettuare è cercare quante più informazioni possibili su di esso. Come? Beh, affidandosi ai clienti che hanno già acquistato e ai loro feedback; un sito essenziale per poter ottenere questi ultimi è Trustpilot che raccoglie una serie di recensioni molto dettagliate. 

Dopo aver appurato questo primo punto essenziale, la seconda attenzione dovrà essere riposta sull’offerta vera e propria. Cosa intendiamo? Beh, non vi fidate sempre dei prezzi cancellati e dai banner pubblicitari che urlano allo sconto esorbitante! Molte volte i siti giocano a rialzare i prezzi di base così da far apparire quelli scontati come veri e proprie occasioni da non perdere; cosa si può fare in questo caso? Beh, se già sapete di voler acquistare un determinato televisore, iniziate già da ora ad analizzare gli attuali prezzi, così il giorno del Black Friday potrete sapere con cura se lo sconto che verrà attribuito al dispositivo sarà reale, conveniente o falso.

Articolo precedenteWiFi gratis per tutti: il progetto pensato per i Comuni e i borghi italiani
Articolo successivoAmazon: offerte clamorose ed un trucco nuovo per i codici sconto gratis