Amazon Nike

Secondo le ultime indiscrezioni, molto presto sulla piattaforma di e-commerce Amazon non troveremo più i prodotti targati Nike. Quest’ultima nel 2017 annunciò un accordo con il colosso in cambio di politiche più rigide contro i prodotti contraffatti.

Con queste due informazioni, possiamo dedurre una cosa, probabilmente il colosso di Seattle non ha messo in pratica ciò che aveva definito nel contratto con l’azienda sportiva nel 2017 e questo ha portato l’azienda a scegliere di non vendere i propri prodotti sulla piattaforma. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon non venderà più i prodotti Nike

Secondo un’indiscrezioni dell’ultima ora, Nike non venderà più i propri prodotti sulla piattaforma di Jeff Bezos. Il colosso di abbigliamento sportivo avrebbe deciso di concentrarsi sulla vendita diretta, anche se continuerà a ricercare partnership con altre piattaforme. Dopo questa dichiarazione, ci sembra sempre più valida l’idea delle regole sui prodotti contraffatti. Nike probabilmente non è stata soddisfatta come avrebbe voluto e ha deciso di non continuare il rapporto lavorativo con la piattaforma più grande al mondo.

Ovviamente l’azienda non ha parlato dell’accordo quando ha riferito la notizia, anche perché avrebbe messo in cattiva luce la piattaforma, cosa che probabilmente non le interessava fare. Non ci resta che attendere per scoprire da che giorno non saranno più disponibili questi prodotti. Nel frattempo vi ricordo che il Black Friday è alle porte e ad altre aziende poco importa che la piattaforma ha regole poco rigide sui prodotti contraffatti perché in fin dei conti sono gli utenti che scelgono il prodotto finale. Anche per questo molte volte vi mettiamo in guardia dall’acquistare prodotti “originali” ad un prezzo troppo basso.

In vista del Black Friday vi ricordo che la piattaforma ha inaugurato l’iniziativa Tesori Nascosti, in cui è possibile trovare dei prodotti di ottima qualità ad un prezzo conveniente, non troppo basso ma comunque scontato. Il giorno del Black Friday si terrà il prossimo 29 novembre. Tutti gli utenti iscritti al servizio Prime potranno accedere alle Offerte del Giorno con 30 minuti di anticipo rispetto a tutti gli altri.