sonic the hedgehog

Sonic The Hedgehog uscirà presto nelle sale cinematografiche di tutto il mondo con un film dedicato al piccolo eroe SEGA. In Italia si parla di una distribuzione a partire dal 13 febbraio 2020, anche se l’uscita originale del film era prevista per lo scorso 8 novembre.

Questo clamoroso ritardo è dovuto al fatto che l’originale character design di Sonic non era affatto piaciuto ai fan del porcospino blu, tanto che Paramount Pictures ha deciso di rispedire il girato al mittente per modificare il look del protagonista posticipando la distribuzione.

In un secondo trailer scopriamo così il nuovo volto di Sonic The Hedgehog, il quale risulta più fedele a quello avuto dal protagonista della serie di giochi SEGA. Il primo design era stato aspramente criticato dal pubblico per un aspetto “troppo umanizzato”, mentre ora è stato rivisitato in modo che risaltino “gli occhioni verdi e la dentatura in stile cartoon di Sonic.

 

Sonic The Hedgehog: character design rivisto dopo le proteste dei fan

In merito al primo look realizzato per il film, lo stesso produttore esecutivo Tim Miller ha raccontato di come la scelta presa insieme a Jeff Fowler, regista della pellicola, fosse per lui quella più giusta. Ma proprio Miller ha incassato il malcontento di SEGA per il design e così, lo scorso 2 maggio, Fowler annunciava tramite Twitter il ritardo dell’uscita di Sonic.

Ricordiamo che Sonic The Hedgehog vedrà l’illustre partecipazione di Jim Carrey nei panni del cattivo-nemesi Dr. Eggman, mentre James Marsden interpreterà il ruolo dello sceriffo Tom Wachowski che aiuterà il protagonista contro il malefico scienziato intenzionato a conquistare il mondo sfruttando gli anelli del porcospino blu.

Ricordiamo ancora una volta che Sonic The Hedgehog approderà nelle sale italiane il 13 febbraio 2020.