Anche per la giornata di oggi, Google Play offre gratuitamente agli utenti in possesso di uno smartphone o di un tablet Android una serie di app che altrimenti sarebbero a pagamento. In questo articolo daremo un’occhiata a quelle più interessanti e per ciascuna di esse riporteremo l’apposito link, così da assicurarvi un download immediato.

Google Play Store, ecco le migliori app disponibili gratuitamente solo per oggi

Disponibile gratuitamente per la giornata di oggi, Mercoledì 13 Novembre, è il gioco Evertale (prezzo di listino: 0,50 euro). Si tratta di un RPG open world ricco di mostri da combattere, catturare ed allenare a fianco del proprio gruppo di amici.

Molto simpatica ed originale è Audible Broadcast (prezzo di listino: 3,39 euro), un’app che trasforma lo smartphone in un vero e proprio walkie-talkie. Si tratta di un servizio di messaggistica che trasmette i messaggi vocali usando lo speaker ed il microfono, convertendo il suono in testo.

Per chi è alla ricerca di temi ed icone che permettano di personalizzare il proprio smartphone, Google Play ha messo a disposizione gratuitamente l’Ortus Icon Pack (prezzo di listino: 1,09 euro). Questo include migliaia di icone in stile cartoon, dalle tonalità pastello e dal taglio circolare che conferiscono allo smartphone uno stile del tutto originale.

Gratis anche l’app Coloring Book Plus (prezzo di listino: 7,49 euro), con oltre 450 pagine da colorare ed un’infinità di colori da utilizzare. Altro gioco disponibile gratuitamente solo per oggi è Little Piano Pro (prezzo di listino: 2,79 euro). Questo trasforma lo smartphone in una sorta di piano forte virtuale dotato di 17 tasti e di una qualità audio davvero molto buona. Un ottimo passatempo per grandi e piccini.

Ultima app che segnaliamo e che può tornar utile a tutti è QR & Barcode Scanner Pro (prezzo di listino: 1,89 euro), che funge al tempo stesso come lettore e generatore di QR Code.

Articolo precedenteWhatsApp, troppi problemi: chat bloccate e rabbia per l’aggiornamento pessimo
Articolo successivoCoopVoce: scopri la nuova offerta tutto-incluso a 7,50 euro al mese