Tim

Le tariffe telefoniche sono sempre più importanti per i consumatori perché con il proprio smartphone si comunica molto durante la giornata e si ha un utilizzo di Internet sempre maggiore; fortunatamente i consumatori attualmente hanno un grande vantaggio, quello di avere un’ampia scelta di offerte telefoniche low cost.

Sono importanti, però, due aspetti: il prezzo della tariffa e la qualità del servizio; molti consumatori, infatti, prima di attivare una nuova utenza verificano la copertura nella propria zona del gestore telefonico d’interesse; a questo proposito, Open Signal ha analizzato accuratamente le principali compagnie telefoniche in Italia per scoprire l’operatore telefonico migliore.

Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia o Iliad: ecco chi siede al primo posto

Open Signal è una nota società che opera nel settore delle telecomunicazioni e spesso conduce analisi sulla connessione Internet, qualità del servizio e via dicendo; come anticipato precedentemente, per l’appunto, la società conduce un’accurata analisi su Tim, Wind, Vodafone, 3 Italia e Iliad per scoprire chi fra i cinque riesce a garantire il servizio migliore; prima di scoprire i risultati, però, si specifica che i dati raccolti si riferiscono alla prima metà del 2019 e i risultati potrebbero essere cambiati.

A quanto pare, il gestore telefonico rosso siede al primo posto per quanto riguarda la copertura di rete; Vodafone riesce a garantire ai suoi clienti l’86,9% di copertura. Al secondo posto si posiziona Tim con 83,6%, Iliad con il 76,4%, Wind con 75,7% e infine 3 Italia con il 65,1%.

Per quanto riguarda, invece, la velocità della rete in download e upload si siede al primo posto Tim con i rispettivi risultati 25,7 Mbps e 8,6 Mbps; a seguire c’è Vodafone con 24.8 Mbps in download e 8.4 Mbps in upload.

Articolo precedenteVAS: come Tim, Wind, 3 e Vodafone svuotano il credito residuo degli utenti
Articolo successivoho. Mobile: ecco le offerte per il mese di Novembre