All’inizio di novembre, OUKITEL ha rilasciato il nuovo smartphone Rugged denominato Y1000. Tra le caratteristiche più innovative troviamo la leggerezza, caratteristica poco comune in questo genere di dispositivi. Senza tralasciare la presenza di una scocca unibody davvero molto sottile.
Proprio in quest ore sono partite le prevendite ufficiali dell’OUKITEL Y1000 con uno sconto davvero importante. A differenza degli smartphone tradizionali, l’Y1000 combina uno strato di copertura rigida unito ad un TPU morbido. In caso di cadute, grazie alla sua resistenza elastica, il telefono è in grado di proteggersi senza alcun tipo di problema. La porta USB adottata è impermeabile e dispone della certificaizone IP68.
Inoltre, a differenza di altri dispositivi quando vorrete caricare il device sarà sufficente collegare la spina al cavo di alimentazione. Le cornici sui 4 lati sono più spesse per proteggere lo schermo da urti e cadute.

Arriva il nuovo smartphone Rugged economico di casa OUKITEL

In termini di protezione, l’Y1000 è impermeabile grazie alla certificazione IP68, resistente alla polvere ed agli urti ed offre allo stesso tempo una buona sensazione alla mano. L’intero corpo è piuttosto sottile, solo 11,2 mm di spessore e 212 g di peso, il 30% più sottile ed il 39% più leggero dell’OUKITEL WP2, un classico smartphone Rugged.


L’Y1000 dispone di una batteria da 3600 mAh, in grado di resistere ad un’intera giornata di utilizzo. L’Y1000 supporta la riproduzione di muscia in formato MP3 fino a 25 ore. A bordo troviamo un processore MediaTek MT6580P, in grado di rendere più efficente il consumo energetico.
Dispone inoltre di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La scheda TF supporta l’espansione fino a 128 GB. Lato fotocamera, troviamo un doppio sensore da 8 MP + 2 MP ed una fotocamera frontale da 5 MP nascosta nel notch a goccia. L’Y1000 può essere utilizzato a livello globale. Cliccando quì trovate un piccolo video promo del nuovo dispositivo.
L’OUKITEL Y1000 è disponibile in prevendita a soli 99,99 euro invece che 129,99€ direttamente sullo store ufficiale Oukitel.  Se siete alla ricerca di un telefono entry level dotato di un corpo super sottile e leggero ma allo stesso tempo resistente, l’Y1000 rappresenta un’ottima soluzione.
Articolo precedenteHonor V30 farà il suo debutto ufficiale il 26 novembre
Articolo successivoSamsung Galaxy S11, forse in arrivo con fotocamera 108 MP e non solo