dvbt2 decoder

Il prossimo anno sarà teatro di diversi cambiamenti oltre che dell’arrivo di nuove tecnologie; come ben noto, a partire dal 2020 le antenne per il 5G saranno ufficialmente attivate così da consentire a tutti gli interessati di provare e navigare attraverso questo nuovo standard per le connessioni mobili. Affinché tutto ciò possa succedere, però, sarà necessaria anche una seconda operazione: il cambio frequenze del digitale terrestre.
Ebbene sì: le attuali frequenze occupate dai Canali Rai e Mediaset dovranno essere cedute all‘Internet of Things così da rendere ogni persona in Italia felice. A tal proposito, quindi, entrerà in gioco il nuovo standard DVBT2, il quale dovrà essere adottato obbligatoriamente da tutta la popolazione.

DVBT2: ecco come sarà possibile continuare a guardare la Rai e la Mediaset dal prossimo anno

Non tutti i televisori supportano già questo standard, quindi, pare ovvio, che molti utenti dovranno trovare mezzi alternativi per continuare a captare i segnali dei canali Rai e Mediaset. In particolar modo, i telespettatori interessati saranno quelli che posseggono un televisore più vecchio del 2017 e ai quali spettano due alternative:

  • acquistare un decoder per il DVBT2 da affiancare al dispositivo madre;
  • acquistare una nuova televisione se non si desidera avere doppi telecomandi e decoder sul mobile del soggiorno.

Gli utenti, invece, con a casa una tv prodotto dopo il 2017 non dovranno fare altro che risintonizzare i canali al momento più opportuno. Come mai? Beh, perchè questi supportano già il codec HEVC DVBT2 nel rispetto della normativa vigente. Maggiori informazioni seguiranno quando vi saranno aggiornamenti.

Articolo precedenteAlexa Home Theater è finalmente disponibile anche in Italia
Articolo successivoDiesel: addio auto elettrica, 5 motivi premiano il gasolio, uno lo distrugge