Il lucchetto AreoX Smart Fingerprint U-lock di Xiaomi con impronta digitale è una delle novità più interessanti: assolutamente una soluzione unica ed efficace a un prezzo super accessibile. Con AreoX Smart Fingerprint U-lock la chiave per aprire il lucchetto  sarà l’impronta digitale.

AreoX Smart Fingerprint U-lock: come funziona

Basta una veloce osservata per rendersene conto: il quadratino che appare nella zona in basso altro non è che uno scanner che va a leggere i disegni unici di ciascuno di noi e quindi dei nostri polpastrelli che, una volta riconosciuti, diventano a tutti gli effetti password biometrica sicura.

Si sblocca in 0,55 secondi e promette di non poter essere ingannato da altre impronte. Il lucchetto Xiaomi ha letteralmente fatto esplodere la piattaforma di crowdfunding locale Youpin e sarà prodotto sicuramente ad un prezzo di vendita che in Italia sarà di circa 25 euro.

Le dimensioni sono due, rispettivamente di 224.8 x 130 x 32.2 mm oppure di 300 x 130 x 32.2 mm, ciò permette di adattarsi a piccoli o grandi usi, anche a bloccare la ruota del motorino o della bicicletta, molti lo usano anche alla porta.

Composto da una struttura robusta, quindi non sezionabile con mezzi specifici dai ladri, e da una trave di bloccaggio in acciaio inossidabile, che non teme naturalmente né la polvere né l’acqua come certificato dalla certificazione IP65.

D’altra parte deve proteggere l’elettronica e  la batteria. Ha un’autonomia di ben un anno e si può ricaricare facilmente via usb-c.

VIAtuttotech
Articolo precedenteXiaomi CC9 Pro: ecco in Europa il Mi Note 10
Articolo successivoiPad Pro, nuova versione forse in arrivo all’inizio del 2020 con sensori 3D