YouTube sta per lanciare un nuovo design di homepage che includerà miniature più grandi. È una mossa che ha frustrato le persone quando la società ha testato per la prima volta l’aspetto rinfrescato ad agosto.

Gli utenti quindi, vedranno meno video sulla home page, ha confermato un portavoce di YouTube. Tuttavia, il rappresentante ha aggiunto che alle persone vengono presentate più informazioni su ogni video che stanno vedendo. Consentire ai video di avere più spazio fisico sulla pagina offre inoltre ai creatori la possibilità di utilizzare titoli più lunghi. L’obiettivo è fornire agli utenti che utilizzano la piattaforma maggiori informazioni su un video da una rapida occhiata, piuttosto che chiedere di passare con il cursore sopra un video o fare clic per saperne di più.

 

YouTube: la riprogettazione e le importanti novità che ne vengono

Con la riprogettazione, la home page di YouTube ha un minor numero di video in primo piano e alcuni “scaffali” di contenuti. Categorie come “Notizie” o “Musica” non vengono più inseriti nella prima pagina. Il team di prodotto di YouTube ha utilizzato il feedback di creatori e spettatori durante diverse fasi di test per apportare miglioramenti al layout, secondo la società. Ciò ha incluso la risoluzione di diversi problemi tecnici, con alcuni dei problemi più evidenti legati alle dimensioni delle miniature su schermi e dispositivi più grandi.

Sebbene le modifiche al design siano più accattivanti, ci sono anche un paio di importanti aggiornamenti delle funzionalità. Ancora più importante è la possibilità di dire a YouTube di smettere di raccomandare i canali che non ti interessano. Questa funzione è stata inizialmente lanciata su dispositivi mobili e ora si sta dirigendo verso il desktop.

I video ora possono anche essere “aggiunti alla coda”. L’opzione è stata disponibile su Android, ma il team del prodotto YouTube lo sta distribuendo agli utenti desktop. Le persone possono selezionare una manciata di video da guardare senza interrompere un’esperienza video attuale. Quei video non verranno archiviati nella coda se una pagina del browser viene chiusa.

Articolo precedenteGOOJPRT PeriPage, la mini-stampante portatile SUPER economica!
Articolo successivoPokemon GO si espande alle piccole aziende: nuove possibilità di marketing