whatsapp-clonare-account

Spesso vi è poca attenzione su WhatsApp su quelle che sono le notizie riguardanti la sicurezza online. Nelle scorse settimane sull’argomento sono intervenuti a più riprese gli stessi leaker della chat con alcune indiscrezioni che non sono per nulla positive. Stando a queste voci, sulla piattaforma sono ancora in giro numerosi spyware e malware.

 

WhatsApp, alto pericolo per le foto profilo: ecco perché nasconderle

Quando si parla di sicurezza su WhatsApp non si deve focalizzare la propria attenzione esclusivamente sulle chat, ma bisogna tenere conto anche della foto profilo. La riservatezza dell’immagine copertina è spesso trascurata.

WhatsApp di certo non aiuta i suoi utenti. A differenza di Instagram la chat ha due punti deboli. In prima istanza, ancora oggi tutti possono visualizzare a schermo intero foto di altre persone. In secondo luogo, come conseguenza di tutto ciò è possibile sempre effettuare degli screenshot.

Queste due dinamiche non sono da sottovalutare, dato che come evidenziato da alcuni esperti, proprio tali concessioni hanno aperto la strada alla creazione di migliaia di profili fake. Non è un caso, quindi, se di recente sempre tramite la chat si siano verificati numerosi episodi di furto d’identità.

Per difendersi dalle insidie dell’immagine profilo, gli utenti devono per forza di cose nascondere la foto profilo. Per farlo è necessario andare nella sezione Privacy del menù Impostazioni ed impostare la visualizzazione dell’immagine copertina ai soli contatti salvati nella rubrica.

Articolo precedenteMediaWorld: spettacolari occasioni con prezzi bassissimi
Articolo successivoIliad: clamoroso, la richiesta degli utenti non viene accontentata